Vai al contenuto

Termini e Condizioni

Si prega di leggere attentamente i termini e le condizioni di seguito riportati che rappresentano le condizioni generali di pre-contratto alle quali bisogna aderire se si desidera avere accesso alle informazioni ed ai servizi.

1. Diritti d’autore

I testi, le informazioni, gli elementi grafici, le fotografie, le immagini e quant’altro sono protetti dalle norme internazionali sul diritto d’autore.

2. Limitazioni all’utilizzo

È consentito scaricare il materiale, anche parzialmente, sempre e soltanto per uso in ambito privato e per fini non commerciali, restando comunque inteso che, anche in questo caso, non debbono essere violate le norme sul diritto d’autore e le altre norme a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale.
La distribuzione, la pubblicazione a terzi per fini di lucro e/o commerciali, la modificazione, l’elaborazione in qualunque forma e modo, in genere, la memorizzazione digitale deve considerarsi abusiva e sarà perseguita a norma di Legge.

3. Limitazione di responsabilità

Lo scrivente Michele Vito Falagario non fornisce alcuna garanzia in ordine alle informazioni, ai dati ed alle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che possano essere contenute nella presente proposta informativa.
Ne consegue che vengono declinate ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, in dipendenza dell’utilizzazione del presente sito e/o delle notizie ed informazioni ivi contenute.
L’utilizzo di qualsiasi informazione, dato, statistica, contenuto etc. pubblicato è ad esclusivo rischio e pericolo dell’utente.
Pertanto si declina specificamente ogni responsabilità con riguardo all’esattezza o alla qualità del materiale ottenuto.
Lo scrivente Michele Vito Falagario si riserva il diritto di modificare e/o sopprimere qualunque tipo d’informazione contenuto nel presente sito in qualunque momento e senza alcun preavviso.

4. Disclaimer

Tutti i servizi e le informazioni forniti e pubblicati nel presente sito, sono forniti e pubblicati “come sono” senza alcuna garanzia di nessun genere.
Pertanto non vengono prestate le garanzie in relazione ai servizi ivi indicati, neanche per eventuali malfunzionamenti, per mancate o errate comunicazioni, per l’interruzione del servizio, per l’esattezza, la qualità o la natura delle informazioni ottenute attraverso i servizi.
Il presente sito potrebbe essere raggiunto da o potrebbe condurre ad altri siti, di cui si declina ogni responsabilità in ordine alle informazioni, prodotti o servizi offerti da eventuali altri siti e pertanto viene declinata ogni responsabilità per il contenuto di tali siti.
Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati nel presente sito sono espressi in Euro e si intendono oltre di eventuali oneri di Legge. I prezzi potranno essere modificati qualora necessari per soddisfare l’esigenza dell’utente.
Le condizioni, i prezzi e le modalità di erogazione dei servizi offerti saranno disciplinati nell’apposito mandato che verrà sottoscritto successivamente all’accettazione dell’offerta da parte dell’Utente.

5. Legge applicabile e giurisdizione

Il presente accordo e il rapporto tra l’utente e Michele Vito Falagario sono regolati dalla Legge Italiana. Il mancato esercizio da parte di Michele Vito Falagario di un qualsiasi diritto nei confronti dell’utente derivante dal presente accordo non costituirà in nessun caso una rinuncia a quel diritto. Il diritto a fare valere un proprio diritto in relazione a violazioni del presente accordo decade trascorso un anno dalla data in cui si è prodotto l’evento che ha costituito violazione del diritto.

6. Durata dell’accordo

Il presente accordo sarà valido secondo le scadenze indicate nel sito.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, comma 2, cod. civ. l’utente dichiara di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti: art. 2 limitazioni all’utilizzo; art. 3 limitazioni della responsabilità; art. 4 disclaimer; art. 5 legge applicabile e giurisdizione; art. 6 durata dell’accordo.